Home » Aziende » MicroErp

MicroErp

Descrizione

Il nuovo servizio gestionale disponibile da ogni luogo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
 
MicroERP, operando in modalità SaaS, prevede l'utilizzo di un servizio gestionale che permette alle imprese di adottare nuove applicazioni in modo molto più veloce ed economico rispetto ai tradizionali sistemi client/server.
L'utente accede al servizio - applicazioni e dati - tramite un browser ed una connessione internet, che consentono di utilizzare direttamente, senza alcun'altra risorsa, l'applicativo messo a disposizione da Zucchetti tramite la propria Server Farm.

Questa soluzione permette al cliente un notevole risparmio in termini organizzativi ed economici: evita infatti il continuo aggiornamento del software, l'aggiornamento del proprio parco hardware e gli oneri connessi all'acquisto della licenza e all'implementazione del software, poiché per la fruizione del servizio sono sufficienti la sottoscrizione di un canone di abbonamento e una connessione Internet.

Inoltre, la Server Farm Zucchetti, a cui accede solo personale autorizzato, assicura la massima protezione dei dati. La profilazione utenti, gli aggiornamenti del software, le copie di "back-up" dei dati e gli ulteriori servizi sono eseguiti in modo da garantire la massima efficienza del sistema.

MicroERP rivoluziona il rapporto con il software e l'hardware, liberando il cliente dalla complessità e dai costi di gestione che fino ad oggi hanno caratterizzato l'adozione di soluzioni informatiche.

Copertura funzionale di tutte le aree aziendali delle PMI
CICLO ATTIVO
MicroERP consente la gestione di tutte le operazioni di vendita come offerte, ordini, bolle fino alla generazione delle fatture. Attraverso il ciclo attivo è possibile operare con tutti i documenti di vendita (dalla richiesta di offerta, sino ai D.d.T. ed alla fatturazione).
Il programma permette una gestione completa degli effetti, degli agenti e delle relative provvigioni. I documenti del ciclo attivo possono essere automaticamente contabilizzati e possono alimentare lo scadenziario delle partite aperte.
MAGAZZINO E GESTIONE SCORTE
La soluzione consente una gestione completa della contabilità fiscale ed amministrativa multiesercizio su "n" magazzini, permettendo l'inserimento di movimenti di carico, scarico e passaggio merci. MicroERP fornisce inoltre schede articoli, giornale di magazzino, inventari e valorizzazione secondo diversi criteri di calcolo (costo ultimo, costo medio, LIFO, FIFO, ecc.). La procedura, oltre alla gestione della contabilità fiscale del magazzino merci, fornisce informazioni utili dal punto di vista economico, finanziario e commerciale.

CONTABILITA' GENERALE ED IVA
Il software consente di gestire l'intera contabilità generale ed I.V.A., completa di bilanci di esercizio in vari formati, compreso il bilancio secondo le direttive CEE. L'applicativo prevede una completa gestione degli estratti conto a partite aperte clienti e fornitori. Inoltre è disponibile un'integrazione con il sistema bancario tramite lo standard CBI al fine di automatizzare le operazioni di pagamento (bonifici a fornitori) o di incasso (emissione di Ri.Ba. a clienti).
Oltre alle funzionalità necessarie allo svolgimento di quanto previsto dalla normativa civilistica e fiscale, sono disponibili una serie di funzionalità che supportano l'utente nella gestione e nel controllo delle operazioni giornaliere e periodiche: interrogazioni e stampe personalizzabili disponibili in vari formati.

CICLO PASSIVO
Analogamente a quanto disponibile nel ciclo attivo, MicroERP mette a disposizione degli utenti una gestione completa ed integrata di tutte le fasi del ciclo acquisti: dalla ricezione dell'offerta del fornitore alla creazione dell'ordine di acquisto, arrivando al ricevimento e verifica della merce, alla contabilizzazione delle fatture di acquisto, operando il controllo degli approvvigionamenti e scorte.

Vantaggi

MENO COSTI

La concorrenza e la globalizzazione dei mercati obbligano le società, di qualsiasi dimensione e settore merceologico a ricercare una continua riduzione di costi.
Proprio per tali motivazioni MicroERP:
  • azzera i costi di installazione: non sono necessari interventi tecnici per installare il programma, in quanto è sufficiente un collegamento Internet, un browser e un'abilitazione (login e password) per accedere subito al servizio;
  • azzera i costi di aggiornamento: l'applicazione è costantemente aggiornata nella Server Farm Zucchetti e vengono quindi automaticamente eliminati sia gli interventi tecnici sia i costi di invio dei supporti;
  • azzera i costi legati al rinnovamento delle apparecchiature hardware in quanto il carico di lavoro e di elaborazione è gestito integralmente dai server Zucchetti;
  • richiede minori costi per la sicurezza: l'applicazione risiede su server Zucchetti, pertanto i costi legati alla sicurezza fisica (sistemi anti-intrusione, antincendio ecc.) e logica (antivirus, back-up, aggiornamenti del software) sono a carico di Zucchetti.

    MAGGIORE COLLABORAZIONE AZIENDALE

    Per ampliare il proprio business nel mercato globale è fondamentale lavorare in modo collaborativo, indipendentemente da dove risiedano dipendenti, partner e clienti.
    Con MicroERP gli agenti sul territorio o le sedi dislocate in località diverse possono operare in tempo reale sugli stessi dati, senza la necessità di costruire costose reti dedicate o realizzare complessi sistemi di condivisione delle informazioni. Ad esempio, la sede centrale può gestire i magazzini periferici, valutarne le scorte in tempo reale e stabilire quindi politiche di approvvigionamento accurate oppure le filiali possono rendere disponibili alcune o tutte le informazioni all'azienda principale.
    MicroERP annulla qualsiasi distanza spazio-tempo, perché è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque ci sia una connessione internet a banda larga.

    NESSUN PROBLEMA DI INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

    Grazie alla modalità SaaS - Software as a Service - il software non è installato sull'hardware dell'utente, ma risiede su un server esterno, a cui è possibile collegarsi tramite una connessione ADSL e un comune browser. Tramite l'interfaccia web di MicroERP si ha accesso a tutte le funzionalità della soluzione.
    Grazie a tale modalità di fruizione non sono necessari particolari investimenti hardware e di conseguenza si riduce anche la necessità di specialisti nella gestione dell'infrastruttura informatica.
    Gli aggiornamenti dell'applicativo vengono effettuati in tempo reale: in questo modo le nuove funzionalità e gli adeguamenti (anche di carattere normativo) possono essere resi disponibili in tempi brevissimi, senza problemi di tempi o costi di spedizione.
    Con MicroERP le persone possono concentrarsi sul reale business dell'azienda, demandando a Zucchetti l'onere del corretto funzionamento dell'intera infrastruttura.

    MASSIMA SICUREZZA

    La Server Farm, realizzata all'interno di un caveau blindato, si distingue per gli elevati standard di sicurezza informatica, logica (tramite sofisticati sistemi di protezione anti-intrusione), applicativa e fisica (sistemi antincendio, controllo accessi, controllo impianto elettrico, ecc.), che permettono di far fronte alle esigenze dei clienti di applicazioni gestionali che richiedono altissimi livelli di sicurezza.
    La Server Farm Zucchetti è accessibile solo personale autorizzato: per questo è assicurata la massima protezione dei dati.
    La profilazione utenti, gli aggiornamenti del software, le copie di backup dei dati sono eseguiti in modo da garantire la massima efficienza del sistema.

    COLLEGAMENTO DIRETTO TRA AZIENDA E COMMERCIALISTA

    Il modello collaborativo di MicroERP consente al commercialista di operare in tempo reale sui dati aziendali, verificandoli ed integrandoli all'occorrenza.
    E' inoltre possibile trasferire i dati contabili di MicroERP ai consulenti che utilizzano procedure Zucchetti per professionisti, evitando lunghe e dispendiose operazioni di imputazione e limitando significativamente la possibilità di errore. Il professionista può agevolmente fornire tutto il supporto contabile/fiscale di cui l'azienda necessita, mentre l'azienda si focalizza sui processi interni.


    Collegamento con il commercialista

Integrazioni

InfoBusiness

MicroERP è integrato con InfoBusiness, la soluzione Zucchetti per la business intelligence, realizzata appositamente per supportare le aziende nell'analisi strategica delle informazioni aziendali.
Attraverso semplici query, analisi e report le informazioni si trasformano in conoscenza ad alto valore aggiunto, contribuendo a supportare tutte le funzioni aziendali nel decision making e nell'implementazione delle strategie aziendali.

Paghe

Grazie al calendario precompilato, il software Paghe Zucchetti permette di acquisire automaticamente le ore di lavoro di ciascun dipendente, di effettuare il controllo dei giorni festivi, dei turni, ecc.: all'utente, pertanto, resta solo il compito di inserire i giorni d'assenza ed i permessi.

Inoltre, la soluzione gestisce in modo completamente automatico numerose operazioni, tra cui:
  • la liquidazione delle assenze;
  • l'evoluzione contrattuale e previdenziale di ciascun dipendente;
  • le variazioni delle informazioni a partire da una certa data stabilita dall'utente, oltre a tutte le denunce e i modelli previsti dalla normativa vigente (ad esempio le denunce mensili, trimestrali ed annuali da trasmettere all'INPS e all'INAIL);
  • l'aggiornamento dei CCNL in occasione di ogni rinnovo contrattuale o il download di nuovi.

Data Center

Data Center
L'infrastruttura a garanzia di dati e servizi
Tutte le applicazioni di Infinity Project possono essere ospitate nel Data Center Zucchetti, un business data center che garantisce i massimi livelli di sicurezza e affidabilità, liberando l'utente dai costi legati all'hardware.

Concepito per far fronte alle esigenze di sicurezza delle applicazioni "mission critical", il Data Center Zucchetti è stato progettato e realizzato adottando le più moderne tecnologie, per garantire il più elevato livello di servizio agli utenti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.
La struttura garantisce la sicurezza fisica e logica dei dati e servizi di alto livello qualitativo.

Sicurezza fisica - spazio sicuro per tutte le informazioni

Il Data Center è stato realizzato in un ex caveau bancario blindato, dotato di sistemi di protezione contro ogni minaccia, per garantire la massima sicurezza a dati e servizi.

  • Rete elettrica e refrigerazione: impianto di distribuzione elettrica ridondato; gruppi di continuità statici (UPS); impianto di condizionamento dotato di 2 centrali frigorifere; sistema di controllo automatico;
  • Prevenzione incendi: rilevamento fumi con sensori ottici analogici, doppie porte antincendio; spegnimento automatico incendi a gas inerte;
  • Controllo accessi: sorveglianza armata; videocontrollo; sistema antintrusione; controllo accessi con lettore card e finger print.

    Sicurezza logica e continuità di servizio in tutte le condizioni

    Il Data Center Zucchetti è dotato di sistemi hardware e software per garantire la piena sicurezza dei dati e la continuità del servizio: un team di specialisti altamente qualificati garantisce interventi tempestivi.
    Un ulteriore livello di sicurezza per le applicazioni "mission critical" è garantito dal centro Backup e Disaster Recovery, che permette di salvare i dati e ripristinarli in tempi brevissimi.
    Il servizio è garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

    I vantaggi del Data Center Zucchetti

    Le aziende che decidono di affidarsi al Data Center possono usufruire di numerosi vantaggi:
  • Elevati standard di sicurezza informatica, logica, applicativa e fisica e servizi di backup e restore, che garantiscono la protezione dai rischi di perdita dati;
  • Continuità di servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno;
  • Notevoli risparmi grazie all'eliminazione dei costi d'infrastruttura: locali, alimentazione, condizionamento, sorveglianza, manutenzione;
  • Help Desk tecnico.